Pro Loco Soncino APS è un ente senza scopo di lucro che da oltre 50 anni si impegna per la valorizzazione, la promozione, la fruizione e la tutela delle tradizioni e della cultura di Soncino.
E’ dalla volontà della Pro loco che nasce nel 1988 il Museo della Stampa, che oltre ad essere una galleria d’arte, organizza iniziative e laboratori volti alla conoscenza dell’attività degli Stampatori Soncino.
Dal 1995 è stata insignita del titolo di IAT, da parte dell’Azienda di Promozione Turistica di Cremona; è convenzionata col FAI e col TCI (Touring Club Italiano) con il quale ha cooperato in diverse iniziative.
Da più di vent’anni propone percorsi e laboratori didattici rivolti ad adulti, famiglie e bambini, che riscuotono sempre grandi apprezzamenti, grazie alla qualità del servizio e alla professionalità degli accompagnatori didattici di cui si avvale.
Legata alle radici del territorio porta avanti con impegno e dedizione diverse manifestazioni ereditate dalle generazioni passate arricchendole con elementi di novità , oltre a proporre iniziative attuali e di tendenza.
Pedrini Pervinca
Presidente
Brocchetti Maria Angela
VicePresidente
Arcaini Lina
Tesoriere
Bianchessi Ezio
Consigliere
Cangini Dott. Giuseppe
Consigliere
Cavalli Giuseppe
Consigliere
Lombardi Armando
Consigliere
Pignoli Nicola
Consigliere
Ravelli Marco
Consigliere
Capoferri Giacomo
Rappresentante dell'amministrazione comunale
Marcarini Lorenzo
Rappresentante dell'amministrazione comunale
Rossi Prof. Ermete
Rappresentante dell'amministrazione comunale